TEL: +49 335 23386578 

Intelligente Technologie für
die professionelle Reinigung

 
Garanzia

Grazie per aver acquistato il nostro robot aspirapolvere LIECTROLUX. Per favore leggi attentamente il manuale d’uso prima dell’uso. Per qualsiasi domanda sull’utilizzo dei robot aspirapolvere, per favore non esitare a contattarci. Forniamo una garanzia di un anno. Per qualsiasi problema del robot aspirapolvere, puoi scattare una foto o registrare un video per mostrare il problema e inviarcelo. Stabiliremo la natura del problema e troveremo la soluzione come l’invio di pezzi di ricambio o, se necessario, la sostituzione.

B6009 Suggerimenti utili in Italiano

1.D: Perché il B6009 smette di pulire dopo un po’ quando ha ancora potenza?
R: Dopo che il B6009 avrà terminato la pulizia di una zona chiusa, ritornerà al punto d’origine dove ha iniziato la pulizia (entro uno scostamento di 1 metro quadrato). Pertanto, o non esiste la stazione di ricarica o non riesce a trovare la stazione di ricarica. (vedere la spiegazione di seguito).
Successivamente, emetterà un suono e "parlerà" e smetterà di pulire per evitare di ripetere la pulizia della stessa zona.

2.D: Perché il B6009 ritorna alla stazione di ricarica quando ha ancora potenza?
R: Dopo che il B6009 termina la pulizia di una zona chiusa, ritornerà alla stazione di ricarica se esiste una stazione di ricarica installata correttamente nella zona per evitare di ripetere la pulizia della stessa zona e prepararsi per la prossima pulizia.

3.D: Perché il B6009 smette di pulire automaticamente o ritorna alla stazione di ricarica mentre non ha terminato la pulizia?
R: Se ci sono barriere o segnali invisibili nel corridoio della stanza, dividerà la stanza in più zone chiuse. Pertanto, il B6009 si arresterà automaticamente o tornerà alla stazione di ricarica dopo aver terminato la pulizia di una zona chiusa. Ad esempio, se ci sono delle sedie nell'unico corridoio della stanza che bloccano il passaggio, questo diventerà una zona chiusa. Questa barriera è visibile e facile da capire.
Un altro esempio: se ci sono elettrodomestici o un router wireless che causano interferenze di segnale, diventeranno un muro invisibile come se fosse un blocco virtuale (per funzione di blocco virtuale, leggere n.10) cosicché il B6009 non può passare. Gli utenti che non conoscono questa teoria possono avere difficoltà a capire questo segnale invisibile.
Come affrontare questa situazione? Si prega di rimuovere le barriere di cui sopra e mettere il router wireless in una posizione appropriata (appropriata significa che non provochi interferenze) per essere sicuri che il B6009 riesca a passare attraverso i corridoi.

4.D: Perché il B6009 non riesce a trovare da sola la stazione di ricarica?
R: Il B6009 è dotato di memoria. Dopo un po’ di tempo, avrà familiarità con l'ambiente domestico. In un primo momento potrebbe non sapere dove si trova la stazione di ricarica.
In questo caso, è possibile porre manualmente il B6009 nella stazione di ricarica.
Generalmente, dopo un po’ di tempo, ricorderà la posizione della stazione di ricarica.
Allo stesso tempo, assicuratevi che la stazione di ricarica sia correttamente installata e sistemata:
Non porre barriere a 2 metri di fronte, e a 1 metro su entrambi i lati, della stazione di ricarica. Non porlo negli angoli. È meglio porlo in un settore aperto per migliorare il tasso di ricarica in quanto il B6009 trova da sola la stazione di ricarica tramite il segnale a infrarossi posto sulla stazione di ricarica.

5.D: Si è detto che il B6009 non ripeterà la pulizia delle stesse zone, ma la ritrovo che ripete la pulizia della stessa zona. Perché?
R: Il B6009 esegue la scansione dell'intera casa e la divide in diverse zone rettangolari e pulisce una zona dopo l’altra. Quando finisce la pulizia della Zona A, continuerà con la Zona B, passsmdo attraverso la Zona A. Passerà e ripeterà solo il percorso senza ripetere la pulizia. Ad esempio, se c'è uno sgabello a quattro gambe, il B6009 dividerà la casa in zone rettangolari per ogni gamba, quindi ci saranno 9 zone rettangolari. Poi, passerà attraverso queste 9 zone in modo che le ripeterà per 9 volte (passerà solamente attraverso ogni zona, senza ripetere la pulizia).
Supponiamo che ci siano molti tavoli e sedie o altri oggetti nella stanza, creerà molte zone e così il ripetere dei "passaggi " aumenterà.
Pertanto, si consiglia di rimuovere gli oggetti in casa per migliorare l'efficienza della pulizia.

6.D: Il B6009 è completamente carica e spenta, ma quando si accende dopo un po’, la batteria si scarica.
R: Il B6009 è in modalità standby dopo essere stato completamente caricato e lascia la stazione di ricarica senza spegnere il commutatore sul lato dell’aspitapolvere del robot, perciò la potenza della batteria si consumerà gradualmente. Se questa modalità dura a lungo, si scaricherà rapidamente quando verrà accesa.

7.D: Perché il B6009 si muove con la spazzola laterale ruotando ma non riesce ad aspirare la spazzatura?
R: Ci sono quattro situazioni:
a.     L'utente preme il pulsante "Mop". In questo momento il B6009 è in modalità pulizia non aspirazione, le spazzole centrali e il ventilatore smettono di funzionare, ma la spazzola laterale ruota anche nel caso in cui le spazzole laterali si dovessero usurare.
b.     Il B6009 è in modalità di ricarica automatica e il pulsante di ricarica automatica sul pannello LED lampeggia.
c.     Il B6009 è in modalità di pulizia automatica, ma la pattumiera è piena o la porta di aspirazione della pattumiera è bloccata e l'indicatore di quest’ultima è acceso sul pannello LED. In questo caso, si prega di svuotare la pattumiera e la porta di aspirazione.
d.     Il filtro 3D e il filtro HEPA installati sono bagnati o dell’acqua viene aspirata all'interno in modo che la pellicola d'acqua sulla superficie dei filtri impedisca al ventilatore di produrre forti flussi d'aria e quindi la spazzatura non può essere aspirata. In questo caso, si prega di asciugare i filtri con un asciugacapelli (fare attenzione che l’aria sia fredda, non caldo, per evitare che i filtri si deformino), oppure porre i filtri in un luogo freddo e ventilato in modo che si asciughino naturalmente.

8.D: Si è detto che ci sono sensori anti-caduta. Perché il mio B6009 cade dalle scale?
R: I sensori anti-caduta possono rilevare scale oltre 8 cm. Se la caduta è inferiore a 8 cm, il B6009 cadrà dalle scale. Inoltre, se il bordo delle scale ha una smussatura, il B6009 potrebbe cadere. Il modo più sicuro è porre un blocco virtuale o altri oggetti per impedire che il B6009 cade delle scale.

9.D: Perché il B6009 si ritiri quando incontra un forte sole che entra dalle finestre?
R: Sul fondo del B6009 ci sono diversi sensori a raggi infrarossi (sensori come quelli presenti negli occhi umani). Se il B6009 si trova nel riflesso della forte luce del sole sul pavimento che supera i limiti della percezione della luce dei suoi sensori a raggi infrarossi, lo definirà come zona pericolosa e si ritirerà per salvaguardare la sua incolumità (per esempio, si considerino gli occhi delle persone umane, questi ultimi chiuderanno gli occhi istintivamente quando incontrano un sole forte.

10. D: A cosa serve il blocco virtuale? Come installarlo correttamente?
R: Ci sono due raggi di luce infrarossa provenienti dalla parte laterale e dalla parte anteriore del blocco virtuale. Se il B6009 rileva la luce, si ritirerà come se si ritirasse a causa della parete virtuale invisibile.
Il blocco virtuale mantiene il B6009 lontano da determinate zone. Quindi, se ci sono alcune zone in cui non si desidera far entrare il B6009, si può porre il blocco virtuale in una posizione appropriata.
Aprire la parte inferiore del blocco virtuale, ci sono indicatori di positivo e negativo sulle molle, posizionate in due batterie AA secondo il segno "+" "-".

Girando il pulsante “”nella posizione 1 significa che la direzione è verso la parte anteriore.
Girando il pulsante “”nella posizione 2 significa che la direzione è verso la parte laterale.
Girando il pulsante “”nella posizione 3 significa che la direzione è sia verso la parte anteriore che la parte laterale.
Girando il pulsante “”nella posizione 0 significa che la potenza è spenta. La distanza di lavoro si trova entro i 4 metri.
S i prega di spegnere il blocco virtuale se non si utilizza.

11.D: Come regolarla se il rumore è troppo alto o la potenza di aspirazione è debole?
R: Quando si preme il tasto “” sul pannello display del B6009 il rumore e la potenza di aspirazione sono regolabili. In modalità a basso rumore, il pulsante non è acceso, mentre in modalità di alta potenza è acceso.

12.D: Come utilizzare il B6009 per pulire e raggiungere il miglior effetto di pulizia?
R: Come prima cosa, è meglio togliere il serbatoio dell'acqua e lasciare che il B6009 aspiri le grandi particelle di rifiuti. Quindi, riporre il serbatoio dell'acqua per pulire con acqua e migliorare così l’effetto di pulizia.

13.D: Perché il B6009 rimane in una stanza anziché andare anche nelle altre stanze?
R: Il B6009 ha una mappa di navigazione 2D e una memoria di pulizia. Non ha familiarità con la tua casa quando si utilizza per le prime volte. Potresti spostarlo manualmente in altre zone nelle quali non è stata per aiutare la sua memoria. Dopo un po’ di volte, avrà familiarità con la tua casa e ricorderà dove ha pulito e dove non ha pulito. In tal modo si otterrà un elevato grado di pulizia.

Webseite des urheberrechts © 2017 Liectroux Robotics GmbH.