Nella calda estate, il nuoto è diventato uno dei preferiti di molte persone per rinfrescarsi, ma anche le tragedie di affogare sono infinite. Molte persone scelgono di andare al bacino idrico o alla piscina d'acqua per nuotare, ma non sono particolarmente familiari e comprendono l'ambiente acquatico di questi serbatoi o pozze d'acqua, quindi è facile provocare l'annegamento. Anche quando le persone nuotano in una piscina, a volte accade la tragedia di affogare. In risposta a questo fenomeno, il tedesco Liectroux Robotics Institute ha sviluppato un robot di sicurezza per la balneazione per proteggere la vita delle persone sia che nuotino all'aperto o al chiuso.
Il robot di sicurezza per il nuoto è costituito principalmente da un materiale molto resistente e impermeabile. Il robot è bravo a nuotare e la sua funzione è principalmente quella di proteggere la sicurezza dell'utente mentre nuota, soprattutto per garantire che gli utenti non anneghino. Il robot è molto intelligente e contiene le conoscenze più avanzate su varie conoscenze umane, l'ambiente acquatico, l'organismo acquatico, il nuoto e il primo soccorso. Quando gli utenti nuotano nell'acqua, il robot può essere attivato per funzionare e il robot nuota con l'utente. Il robot seguirà gli utenti e sarà attivo entro 2 metri dall'utente, e può rilevare e monitorare le condizioni dell'utente e vari dati fisici in tempo reale, in modo da adottare misure tempestive ed efficaci per garantire la sicurezza dell'utente quando ci sono situazioni inaspettate. Inoltre, il robot è in grado di rilevare potenziali minacce entro 1 km dal raggio dell'utente, come serpenti d'acqua, pesci tossici, ecc. E quindi informare l'utente di scendere a terra in tempo tramite annunci vocali e sottotitoli per evitare lesioni. E durante il processo di nuoto dell'utente, il robot chiederà all'utente di avvicinarsi alla barriera corallina vicina per evitare che l'utente colpisca il reef e causi lesioni. Quando l'utente incontra un'emergenza, ad esempio impigliata nelle alghe e nell'erba, il robot preleva immediatamente l'utente e nuota nella direzione della riva fino a quando l'utente non viene portato a terra. E il robot valuterà se prendere varie misure come la respirazione artificiale per l'utente in base alla situazione reale. E il robot chiamerà prontamente il numero di emergenza dopo che l'utente è stato salvato a terra. Il robot può comunicare con il personale medico, informare il personale medico della posizione dell'utente al fine di inviare tempestivamente l'utente all'ospedale per ulteriori osservazioni e trattamenti.
Quando l'utente nuota nella piscina coperta, il robot monitorerà anche le condizioni dell'utente in tempo reale. Quando il robot rileva che i comportamenti dell'utente sono simili all'annegamento, il robot aiuterà immediatamente l'utente a impedire all'utente di annegare.
Questo robot di sicurezza per il nuoto è un valido aiuto per le persone che nuotano in estate. Inoltre, il tedesco Liectroux Robotics Institute ha ottenuto qualche successo negli aspirapolvere robot. Gli aspirapolvere robot intelligenti sviluppati da Liextroux in Germania possono eseguire una pianificazione e mappatura intelligenti e un percorso a zigzag regolare per eseguire la pulizia delle partizioni verso ogni stanza e ha un'elevata efficienza di pulizia . Il motore brushless a conversione di frequenza digitale ad alta precisione forgiato dal piombo puro non è solo resistente alle alte temperature ma possiede anche un elevato numero di giri. E la sua qualità è eccellente. Inoltre, la funzione di asciugatura del robot dell'aspirapolvere robot è anche molto potente. I tre fori di infiltrazione dell'acqua posizionati in modo perfetto nella parte inferiore della macchina possono afferrare con precisione il tasso di infiltrazione dell'acqua e ottenere un lavaggio a umido uniforme. Il robot aspirapolvere è in grande vendita dal suo lancio e ha conquistato l'unanime affetto e fiducia dei consumatori.